Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un esordio da sogno per le ragazze dell’Athena Nike Locri, che al loro primo anno di attività conquistano il titolo regionale under 15 PGS di calcio a 5, completando un percorso vincente che le ha viste prime nel provinciale con tre giornate d’anticipo e protagoniste di una finale spettacolare.
Sul campo di Sant’Andrea dello Ionio, le giovani amaranto hanno affrontato e battuto la Polisportiva Lamezia (affiliata Torino) con un perentorio 8-3, chiudendo una stagione indimenticabile con il trofeo più importante.
Una prestazione dinamica, decisa, e di grande spessore tecnico, quella messa in campo dalle locresi, che hanno saputo contenere l’iniziativa delle lametine nel primo tempo (chiuso sul 3-2) per poi dilagare nella ripresa, grazie ad alcuni accorgimenti tattici e al talento di un gruppo affiatato e in crescita.
Protagonista assoluta Melania Panetta, autrice di ben 5 reti, affiancata da Sofia D’Amico (2 gol) e Giada Ameduri (1 gol). Ma il successo porta la firma di tutto il gruppo sceso in campo: Aurora Armeni, Sarah Pulitanò, Giada Lacopo, Giulia Commisso e Melania Ciccia, fondamentali nell’organizzazione di gioco e nella costruzione delle azioni offensive.
Un trionfo collettivo, suggellato al termine della gara dalla coppa sollevata da capitan D’Amico, simbolo di un percorso costruito con passione, disciplina e tanto entusiasmo.
A questo successo si aggiunge anche il merito di tutte le altre atlete protagoniste del campionato provinciale ma assenti in finale, come Caterina Trimboli, Fatima Galluzzo, Ilaria Misiti e Ginevra Fimognari: un gruppo compatto, unito e in costante crescita.
Con questa vittoria, l’Athena Nike Locri conclude la sua prima stagione con un prestigioso triplete, raccogliendo trofei, esperienza e consapevolezza.
Il progetto sportivo amaranto è a lunga gittata, e guarda al futuro con entusiasmo e concretezza. Vincere fa bene, ma far crescere le nuove generazioni con passione e competenza è il vero obiettivo. E a Locri si sta seminando bene.