Saverio De Santis, libero della Domotek Volley Reggio Calabria, analizza la sconfitta al tie-break contro Gioia del Colle, in una partita combattuta punto a punto. «È stata una gara di altissimo livello», commenta De Santis. «Loro hanno giocato bene, ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte. Come si può vedere dai parziali, la partita è stata in equilibrio e si è giocata sui dettagli.»

De Santis sottolinea l’ottimo inserimento del nuovo arrivato Enrico Zappoli: «È un giocatore di esperienza che ci può dare una mano e lo ha dimostrato anche oggi. Ma non dimentichiamoci di chi fino ad oggi ha dato un grosso contributo. Siamo una squadra con 14 effettivi che spingono ogni settimana in allenamento e questo si è visto anche oggi nel ritmo che abbiamo imposto.»

Cosa è mancato per portare a casa la vittoria? «Sono mancati dei dettagli», ammette De Santis. «Loro sono una squadra di esperienza, più forti sulla carta e oggi hanno vinto loro. Vedremo a Gioia del Colle come andrà.»

La Domotek non ha tempo per recriminare, perché un’altra sfida importante è alle porte: «Adesso abbiamo un’altra grande partita con Lecce, domenica alle ore 18 al Palacalafiore. Il nostro obiettivo è entrare in Coppa Italia e faremo di tutto affinché questo diventi realtà.»

Infine, un invito ai tifosi: «Ci vediamo prima contro Lecce, seguiteci in streaming a Ortona per poi proiettarci al 26 dicembre al Palacalafiore per la prima di ritorno contro Modica: sarà un Natale amaranto, un Natale con noi. Speriamo di far venire tante persone a sostenerci!»