venerdì,Aprile 19 2024

Taurianova, installati i primi cestini per raccogliere le deiezioni canine

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per favorire il decoro urbano. L’assessore Caridi lancia un appello ai cittadini: «Si impegnino insieme a noi a mantenere pulita la città»

Taurianova, installati i primi cestini per raccogliere le deiezioni canine

Strade e marciapiedi sono zone di proprietà pubblica e impegnarsi a mantenerle pulite è un dovere e diritto di tutti, per il benessere e la comodità dei passanti. Un incentivo a mantenere questo proposito di igiene e decoro è stato dato questa mattina dall’Amministrazione comunale di Taurianova, che ha installato i primi appositi cestini per raccogliere le deiezioni canine

Un comodo, semplice ed efficace strumento per mantenere le aree dedicate al passaggio pedonale pulite e ordinate, nel rispetto del gusto e del decoro pubblico. I primi cestini sono stati installati su piazza Italia, ma da qui a qualche giorno, secondo quanto ha annunciato l’assessore all’Ambiente e al Decoro urbano, verranno collocati in giro per tutta la città, in modo che i cittadini possano raccogliere gli escrementi dei propri cani. Ogni cestino è dotato di apposito dispenser di sacchetti igienici, in modo da rendere l’azione di raccolta e pulizia più rapida e comoda.

Immortalandosi insieme al consigliere Mino Gallo, proprio accanto ad uno dei cestini installati, l’assessore Caridi, non ha mancato di informare i cittadini sulle attività che svolge quotidianamente, utilizzando la propria pagina Facebook. «Il lavoro per il decoro urbano e per il rispetto dell’ambiente continua nella nostra meravigliosa città», ha scritto Caridi, lanciando poi un appello ai cittadini affinchè «si impegnino insieme a noi a tenere pulita la nostra città».

top