Troppo in là nel mesi la data fissata per la decisione nel merito da parte del Consiglio di Stato sulla vicenda amministrativa del bando raccolta rifiuti a Reggio Calabria. Da una parte Teknoservice vincitrice del bando, poi impugnato dalla seconda arrivata, Ecologia Oggi.

Ricorsi e controricorsi dunque, con il Tar che aveva dato ragione ad Ecologia Oggi. Una decisione però impugnata in appello dalla soccombente e il Consiglio di Stato che, lo scorso 4 marzo, aveva intanto accordato la sospensiva sulla richiesta del Comune di Reggio Calabria, lasciando continuare il lavoro a Teknoservice, nelle more della decisione.

L’organo amministrativo di secondo grado entrerà nel merito solo il prossimo 21 luglio. Per quel giorno è stata inizialmente fissata l’udienza del giudice amministrativo di secondo grado. Una data forse troppo in là nel tempo. Dunque Ecologia Oggi, e lo stesso Comune di Reggio, hanno chiesto al Consilio di Stato un’anticipazione della data. La necessità è di dare certezze prima possibile.

Si resta dunque in attesa della decisione. Come sta già facendo, Teknoservice continuerà a svolgere il servizio di raccolta rifiuti, alla luce proprio dell’accoglimento della richiesta di sospensiva fatta dal Comune e dalla stessa società. Grazie a questo meccanismo il servizio di raccolta rifiuti nella città dello Stretto non ha subito neanche un giorno di sospensione.