martedì,Maggio 21 2024

Reggio, auto e cassonetti in fiamme a Rione Marconi

Inciviltà e illegalità continuano a fare da padrone nonostante le denunce e le segnalazioni delle famiglie perbene che non intendono rassegnarsi

Reggio, auto e cassonetti in fiamme a Rione Marconi

Il tormentato quartiere a Sud di Reggio Calabria continua ad essere teatro di roghi che compromettono la sicurezza e la serenità dei residenti. Diverse sono state le segnalazioni di vetture e cassonetti della spazzatura in fiamme anche stanotte al rione Marconi. Intervenuti polizia e vigili del fuoco.

«Pensavo che stesse andando in fiamme un appartamento e invece era il riflesso di una macchina in fiamme sotto l’abitazione. Non possiamo a andare avanti così. Dove sono le istituzioni?», si chiede un residente.

Inciviltà e illegalità continuano a fare da padrone nonostante le denunce e le segnalazioni delle famiglie perbene che non intendono rassegnarsi a questo abbandono.

Mentre faticosamente, grazie all’impegno di Teknoservice e dei residenti che contribuiscono alla raccolta differenziata, si cerca di riscattare almeno il decoro di un quartiere che, solo alcuni mesi fa era una grande discarica abusiva a cielo aperto, purtroppo non si arrestano comportamenti in sfregio a qualunque principio di convivenza civile.

top