giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, la compagna di Inzaghi e gli studenti del “Vinci” puliscono un tratto del Lungomare

Su Instagram l'annuncio di Angela Robusti: «Lavoriamo a un progetto con questi ragazzi e faremo un sorpresa alla città»

Reggio, la compagna di Inzaghi e gli studenti del “Vinci” puliscono un tratto del Lungomare

La gravidanza non ferma la voglia di fare di Angela Robusti. La compagna di Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina di nuovo all’opera per fare del bene alla città. Stavolta, insieme a un gruppo di studenti del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, ha pulito un tratto di spiaggi accanto ai lidi comunali dismessi nel periodo invernale.

«Il mare è un bene prezioso e fondamentale, ma a ogni onda, mareggiata e tempesta ci ripropone ciò che negli anni ha dovuto subire – spiega in un reel su Instagram – è nostro compito, ora più che mai, aiutarlo a liberarsi di tutto ciò che tanto lo danneggia. Per questa nostra iniziativa abbiamo pensato un po’ più in grande e con l’aiuto di due realtà reggine attive nell’ambito della pulizia dei mari e delle cose e un gruppetto di giovani studenti del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ripristinato alcuni metri di spiaggia».

Un’attività non nuova per Lady Inzaghi che, già con la creazione del team “Noi amiamo Reggio”, si era data da fare per ripulire le aiuole del lungomare e dare il buon esempio a cittadini volenterosi.

Ma non finisce qui. «Con l’entusiasmo che non vogliamo mollare mai stiamo lavorando ad un progetto che vedrà protagonisti i ragazzi di questo prestigioso liceo e il ripristino di tante zone di Reggio e una grandissima sorpresa per tutta la città».

Articoli correlati

top