Il sindaco Fragomeni annuncia lavori su drenaggi e lungomare, possibili misure straordinarie e chiede collaborazione ai cittadini davanti all’ondata di maltempo
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
«Essere un amministratore vuol dire avere la responsabilità di fare tutto ciò che è possibile per prevenire criticità che possano avere ricadute negative sul territorio».
«In vista del maltempo dei prossimi giorni, così come annunciato dalla Protezione Civile Regionale, stiamo intervenendo per migliorare il deflusso delle acque piovane mediante interventi su tombini stradali, cunette e attraversamenti».
Così, in un post social, Maria Teresa Fragomeni, sindaco di Siderno.
«Inoltre, alla luce della previsione di forti mareggiate con onde fino a 7 metri, stiamo intervenendo con opere di protezione temporanea mediante l’utilizzo di geotessuti e blocchi in cemento per proteggere il tratto di lungomare già crollato ed evitare che parte del lungomare stesso, attualmente non protetto da alcun muro, possa subire ulteriori danni.
Nei prossimi giorni potranno essere previste misure straordinarie come la chiusura dei sottopassi e il divieto di accesso al lungomare: la situazione sarà monitorata costantemente e tutti gli operai e tecnici, diretti dall’ing. Surace, che ringrazio sin da ora per l’aiuto straordinario di queste ore, sono mobilitati per evitare problemi.
A voi cittadini chiedo la massima attenzione e collaborazione: insieme, anche stavolta, mostreremo come una comunità che collabora e coopera può superare ogni difficoltà».

