giovedì,Marzo 28 2024

Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Mykolaiv. Zelensky: «I soldati russi sono macellai»

Il 41esimo giorno di guerra si apre con notizie terribili che arrivano da Mikolaiv, dove sarebbe stato colpito un ospedale pediatrico. Durante la notte appena trascorsa le sirene hanno risuonato in gran parte dell’Ucraina.  Il presidente ucraino Zelensky nella giornata di ieri ha visitato la città di Bucha, recandosi nell’ospedale cittadino, e accusa i soldati russi

Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Mykolaiv. Zelensky: «I soldati russi sono macellai»

Il 41esimo giorno di guerra si apre con notizie terribili che arrivano da Mikolaiv, dove sarebbe stato colpito un ospedale pediatrico. Durante la notte appena trascorsa le sirene hanno risuonato in gran parte dell’Ucraina. 

Il presidente ucraino Zelensky nella giornata di ieri ha visitato la città di Bucha, recandosi nell’ospedale cittadino, e accusa i soldati russi di essere “macellai” dopo che l’esercito ucraino ha trovato una camera di tortura con i cadaveri di cinque civili con le mani legate dietro la schiena. In un videomessaggio, Zelensky si rivolge alle madri dei soldati russi: «Anche se avete cresciuto dei saccheggiatori, come possono essere diventati anche dei macellai?».

top