venerdì,Aprile 26 2024

INFERNO PIOGGIA | Scilla, le foto dell’alluvione che ha devastato il Lungomare – VIDEO

Sul posto vigili del fuoco e polizia locale al lavoro per il ripristino dei luoghi assaltati dalla pioggia e dai detriti

INFERNO PIOGGIA | Scilla, le foto dell’alluvione che ha devastato il Lungomare – VIDEO

Uno scenario davvero apocalittico. Il lungomare di Scilla assaltato dai detriti e dall’acqua torrenziale riversatisi dalla parte alta del borgo sulla Marina. Danni diffusi, già annunciati dalla scenario delle prime ore di questa mattina, sono stati registrati lungo le vie che portano al mare, dove l’acqua ha trascinato e travolto ogni cosa, facendo saltare anche i tombini. Un Lungomare devastato, proprio qualche giorno prima di Ferragosto, in piena stagione turistica per la località, perla della Costa Viola.

Sul posto il sindaco Pasqualino Ciccone che ha già attivato il Centro Operativo Comunale, con vigili del fuoco e polizia locale al lavoro per il ripristino dei luoghi. Anche la Prefettura di Reggio Calabria si è mobilitata.

«Vicini alle popolazioni dell’area metropolitana di Reggio Calabria e di Scilla per il violento nubifragio che ha causato ingenti danni a territorio. Non sono più procrastinabili gli interventi di messa in sicurezza dell’intero territorio regionale». Angelo Sposato, segretario generale della Cgil Calabria.

top