mercoledì,Aprile 24 2024

Ospedale di Reggio, concorso per Dermatologia illegittimo: Valeria Falcomatà sarà risarcita

A stabilirlo è stata la Corte d'Appello nella misura del 50% del trattamento economico non percepito nei cinque anni previsti dall'incarico

Ospedale di Reggio, concorso per Dermatologia illegittimo: Valeria Falcomatà sarà risarcita

Valeria Falcomatà deve essere risarcita. A stabilirlo è stata la Corte d’appello di Reggio Calabria che si è pronunciata sul concorso per primario di Dermatologia del Grande ospedale metropolitano vinto nel 2017 da Giovanna Malara, confermando il giudizio di illegittimità della procedura valutativa già sancito dalla sentenza di primo grado.

I togati reggini hanno stabilito, accogliendo le richieste dell’avvocato Giuseppe Mazzotta, che Valeria Falcomatà, sorella del sindaco sospeso Giuseppe, debba ricevere un risarcimento economico, quantificato nel 50% del lordo delle differenze di trattamento economico non percepito nel quinquennio in quanto danneggiata dall’operato illegittimo dell’azienda.

La questione concerne una procedura concorsuale per l’individuazione del primario del reparto di Dermatologia, con un incarico della durata di cinque anni. All’esito di tale selezione, il primario individuato è stato Giovanna Malara. Risultato contestato da Valeria Falcomatà, la quale, nel suo primo ricorso al giudice del lavoro, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Mazzotta, lamentava innanzitutto i criteri di valutazione individuati dalla commissione.

Articoli correlati

top