martedì,Luglio 23 2024

Reggio, in corso lo sbarco di 500 migranti: sono arrivati a bordo della nave Cassiopea

Ennesimo arrivo da Lampedusa dove all'hotspot di contrada Imbriacola ci sono 2.500 persone

Reggio, in corso lo sbarco di 500 migranti: sono arrivati a bordo della nave Cassiopea

È in corso lo sbarco dei 500 migranti giunti a bordo della nave Cassiopea stamattina al porto di Reggio Calabria. Arrivano da Lampedusa. Sulla banchina di ponente in questo momento in corso le attività di prima accoglienza.

Presenti con le forze dell’ordine, anche la protezione civile San Giorgio, mediatori e operatori delle ong e le volontarie e i volontari del coordinamento sbarchi.

In corso già i primi trasferimenti verso la palestra della dismessa scuola media Boccioni di Gallico, dove i migranti attenderanno di conoscere la loro destinazione. Dalla stessa palestra stamattina, i trasferimenti di gruppi di migranti presenti dagli sbarchi precedenti.

Intanto non si ferma il flusso di arrivi dall’hotspot sovraffollato di contrada Imbriacola, al Lampedusa, dove al momento ci sono 2.500 migranti. Un flusso che sta riguardando principalmente il porto di Reggio in Calabria e altri porti siciliani. Qualche ora fa 760 sono, scortati dalla polizia, si apprestavano a essere imbarcati sul traghetto Galaxy per fare rotta verso Porto Empedocle.

Articoli correlati

top