Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La comunità di Bova Marina e dell’area grecanica si prepara a dare l’ultimo saluto al giovane ventinovenne Alessio Legato, tragicamente scomparso in seguito al terribile incidente di giorno 25 aprile, che lo ha visto coinvolto con la sua moto.
Le esequie si terranno domani, domenica 5 maggio, alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Giovanni Bosco a Bova Marina. Il Comune, attraverso apposita ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino. A stringersi attorno alla famiglia ci sarà una comunità intera, attonita, distrutta dal dolore da diversi giorni. La tragica scomparsa di Alessio ha prodotto una grande ferita nel cuore della cittadina grecanica. In particolar modo per i giovani, i suoi coetanei, dai quali era visto come esempio di mitezza ed educazione.
Una bontà che si leggeva con semplicità sul suo sorriso dolce. Una bontà che è andata ben oltre la sua vita: il cuore di Alessio, ed altri organi, sono stati infatti donati e contribuiranno a salvare tante vite. Un gesto di generosità commovente che, se da un lato non potrà mai e poi mai compensare una perdita così atroce, dall’altro quantomeno non renderanno il sacrificio di un ragazzo così giovane invano.
Una generosità che brilla, quella di Alessio, anche il giorno del suo funerale. All’ingresso della Chiesa sarà installata infatti una cassettina per la raccolta delle offerte, da destinare alle associazioni che si occupano degli animali randagi. Così, Alessio, avrebbe voluto.

