Un normale controllo alla circolazione stradale si è trasformato in un nuovo successo investigativo per i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bianco, che hanno denunciato in stato di libertà un uomo per i reati di riciclaggio e uso di atto falso.

Durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati e alla sicurezza stradale, i militari hanno fermato un’autovettura ad Africo Nuovo. Nel corso delle verifiche, il conducente ha esibito una patente di guida apparentemente rilasciata dalle autorità tedesche, ma alcuni dettagli anomali non sono sfuggiti all’occhio esperto dei Carabinieri.

Gli approfonditi accertamenti, svolti anche con la collaborazione delle autorità competenti, hanno permesso di accertare che il documento era contraffatto.

L’episodio conferma l’efficacia dei servizi di controllo e la profonda conoscenza del territorio da parte dei militari dell’Arma, impegnati quotidianamente in attività di prevenzione e contrasto a ogni forma di illegalità.

Si precisa che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato deve ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva, in conformità al principio di presunzione di innocenza.