Dopo i quasi cinquemila artifici pirotecnici sequestrati nei giorni scorsi, individuato un altro venditore senza autorizzazione: circa 300 pezzi tolti dal commercio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dopo il sequestro operato nei giorni scorsi, ove sono stati messi sotto chiave quasi 5.000 artifizi pirotecnici venduti abusivamente, nella mattinata di oggi, a seguito di servizi mirati, la Polizia Locale di Reggio Calabria ha individuato un ulteriore venditore abusivo dei medesimi articoli.
Per il soggetto, oltre la sanzione amministrativa di oltre 5.000,00 euro, è scattato il sequestro di quasi 300 artifizi pirotecnici venduti su area pubblica senza autorizzazione ed in spregio alle più elementari norme di sicurezza.
Dopo le formalità di rito, il materiale sequestrato è stato affidato in custodia ad una ditta specializzata in materia, in attesa dei provvedimenti amministrativi di confisca e distruzione.
L’ambulante è stato segnalato alle autorità di polizia, di finanza ed ai competenti uffici comunali per ogni provvedimento di competenza.

