Si è spenta a soli 46 anni Angela Randazzo, farmacista e assessore comunale, figura amata e stimata per il suo impegno civile e umano. Da tempo lottava contro una malattia che aveva affrontato con coraggio e dignità, senza mai smettere di dedicarsi al prossimo e alla sua comunità.

Professionista appassionata, sempre in prima linea nella prevenzione dei tumori, Angela Randazzo aveva trasformato la sua esperienza personale in un messaggio di speranza e consapevolezza, promuovendo iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Alla guida dell’assessorato comunale, aveva mostrato una straordinaria capacità di ascolto e una visione politica fatta di dedizione, concretezza e amore per il territorio. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nel cuore dei cittadini di Bagnara e in particolare della frazione di Solano, dove era profondamente legata e dove tanti la ricordano per il suo impegno quotidiano e discreto.

Il gruppo consiliare “Insieme per un futuro”, di cui faceva parte, ha espresso in un lungo e toccante messaggio il dolore per la perdita di una donna «straordinaria per forza, intelligenza e umanità». «Angela se n’è andata troppo presto – si legge nel post – lasciandoci un esempio luminoso di passione civile e coraggio personale. Ha vissuto la politica come un vero servizio, con dedizione e lungimiranza, sempre dalla parte dei più deboli, dei giovani e della scuola, temi che ha difeso con determinazione e visione, fino all’ultimo giorno».

«Angela ha affrontato la malattia con una dignità e una serenità rare, senza mai far pesare nulla agli altri – prosegue il gruppo –. Anche nel dolore ha continuato a pensare al bene comune, con quella forza silenziosa che solo le persone davvero grandi possiedono. Oggi il nostro pensiero va al marito e ai due amati figli adolescenti, che possono solo essere orgogliosi della donna e della madre straordinaria che è stata».

Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore. I consiglieri del gruppo “La Bagnara Che VogliAmo” si sono uniti al dolore per la scomparsa dell’assessore Randazzo, ricordandone «l’impegno, la gentilezza e il profondo senso delle istituzioni».

Anche il Circolo del Partito Democratico di Bagnara Calabra ha espresso «profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’assessore Angela Randazzo». «Da professionista e da amministratrice – si legge nella nota – è stata un punto di riferimento per la nostra comunità, con la sua presenza e il suo operato discreto ma sempre incisivo, teso al bene della sua cittadina e con un occhio di riguardo particolare per Solano, terra che le ha dato i natali e che ha sempre portato nel cuore. Condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi di lavoro e all’amministrazione comunale».

I funerali si terranno martedì 4 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa Abbaziale Santa Maria e XII Apostoli di Bagnara Calabra. La salma arriverà in chiesa alle 14.00 e dopo il rito funebre proseguirà verso il cimitero di Solano Inferiore. La famiglia ha invitato amici e conoscenti a sostituire i fiori con opere di bene a favore della Caritas parrocchiale.