Nella notte, intorno alle 23:00, un grave incidente ha paralizzato la corsia sud dell’autostrada A2, in direzione Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Gioia Tauro. Un autoarticolato, per cause ancora in fase di accertamento, ha violentemente impattato contro il guardrail, provocando il distacco completo della cabina di guida dal resto del mezzo.

Nonostante la violenza dell’impatto, i due occupanti del camion, l’autista e il suo accompagnatore, sono rimasti solo feriti in modo non grave. Immediatamente soccorsi, sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie.

L’incidente ha coinvolto anche altre vetture, ma fortunatamente gli occupanti hanno riportato solo ferite lievi e non hanno necessitato di ricovero ospedaliero.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Palmi, coordinati dal capo reparto Piero De Salvo, che hanno lavorato incessantemente fino alle 2:00 per mettere in sicurezza i veicoli. L’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino al termine delle operazioni, causando notevoli disagi alla circolazione.

Le autorità competenti, inclusa l’ANAS, sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità.