L’unità cinofila del Nucleo CC di Vibo Valentia ha individuato marijuana e hashish nascosti in un edificio abbandonato. Sequestrati 1,5 kg di marijuana e 255 grammi di hashish già divisi in dosi termosaldate.
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I Carabinieri della Compagnia di Bianco, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e il fondamentale contributo del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia, hanno rinvenuto una notevole quantità di sostanze stupefacenti all’interno di uno stabile abbandonato e non abitato.
A rendere possibile il ritrovamento è stato il fiuto dell’unità cinofila “Manco”, che ha permesso ai militari di individuare, nascosti in intercapedini difficilmente accessibili, 1,5 kg di marijuana e 255 grammi di hashish, tutti conservati in sacchetti e già suddivisi in dosi termosaldate.
Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per le successive analisi di laboratorio.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in atto dall’Arma dei Carabinieri, che prosegue la lotta allo spaccio di stupefacenti a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.

