Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sgomento, sconforto e indignazione a Gioia Tauro per il furto, fra il 14 e 15 agosto, di un Topolino in vetroresina installato nell’area pubblica per bambini sul lungomare. La scultura decorativa, raffigurante l’iconico personaggio della Walt Disney, era stata regalata, da poco tempo, al Comune dallo studio medico D’Agostino. In precedenza, già aveva subito danneggiamenti e successivamente riparata.
«Un’azione che fa male a tanti bambini. Solo dei ladri di galline possono rubare ai bambini – È la dura denuncia del sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella -. Hanno voluto fare un danno all’amministrazione comunale. Non ci lasceremo sopraffare dagli atti di delinquenza. Voglio rassicurare i bambini che per ogni Topolino rubato, ci adopereremo affinché vengano triplicati i giochi e le attrazioni. Domani sporgeremo formale denuncia agli organi competenti, affinché possano essere accertati i responsabili».
Quello verificatosi è percepito come un oltraggio per l’intera comunità. Per mutare lo stato delle cose i cittadini chiedono un cambio di mentalità e una maggiore installazione di telecamere. «Gioia Tauro non è questa – afferma Simona Scarcella -. Il 99,98% delle persone sono perbene. La prossima volta, se volete rubare qualcosa, rubatelo direttamente al sindaco e lasciate stare i bambini».

