L’associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco manifesta solidarietà al dottore Salvatore Tripodi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«La sezione Aiisf “Seby Trapani” di Reggio Calabria esprime ferma e indignata condanna per l’aggressione subita dal dottore Salvatore Tripodi che, da sempre, si distingue per professionalità, competenza e piena disponibilità verso i pazienti e la collettività». È quanto dichiara il presidente dell’associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco di Reggio, Rocco Lo Faro.
«Un episodio grave e inaccettabile che colpisce non il singolo medico ma l’intera comunità sanitaria, impegnata ogni giorno, a garantire assistenza e cura alla nostra Comunità.
Simili atti di violenza non possono e non devono trovare alcuna giustificazione; è necessario che le istituzioni competenti assicurino la massima tutela e sicurezza a chi opera nella sanità, riaffermando il principio fondamentale del rispetto per chi, come il Dottore Tripodi, dedica la propria vita al servizio dei pazienti.
L’Aiisf manifesta piena solidarietà al collega Salvatore e rinnova il proprio impegno nella promozione e affermazione della cultura del rispetto, del dialogo e della civiltà, valori fondanti per la crescita e la coesione del nostro territorio e della sua popolazione», conclude il presidente Rocco Lo Faro.