L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Taurianova dopo un inseguimento. La somma di denaro è stata sequestrata.
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha denunciato per riciclaggio un uomo di 40 anni trovato in possesso di 17.500 euro in contanti, somma per la quale non è riuscito a fornire alcuna giustificazione valida in merito al possesso e alla provenienza.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai reati, il personale del Commissariato di P.S. di Taurianova ha fermato l’autovettura condotta dal quarantenne, dopo un breve inseguimento scaturito da un’infrazione al Codice della Strada.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti penali, in particolare in materia di stupefacenti, è risultato sprovvisto di patente di guida, revocata nel 2024.
Durante la perquisizione personale e veicolare, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato 17.500 euro in contanti, somma che il conducente non ha saputo giustificare.
Al termine degli accertamenti, il quarantenne è stato denunciato in stato di libertà per riciclaggio, mentre il denaro è stato sequestrato a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
L’attività rientra nel più ampio piano di controllo del territorio e contrasto ai reati predatori ed economici condotto dalla Polizia di Stato nella provincia reggina.

