Un incendio di natura dolosa, così come accertato dai Vigili del Fuoco, ha distrutto questa notte, alle 02:40, l’autovettura del parroco Don Vincenzo Attisano, una Jeep Avenger. La vettura era parcheggiata a pochi metri dalla chiesa con annessa canonica. Pur essendo vicine all’edificio, le fiamme fortunatamente non hanno interessato l’immobile.

L’episodio ha generato sconcerto e preoccupazione tra i residenti, che si interrogano sulle motivazioni di questo vile gesto. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e fare luce sull’accaduto.

«L’Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte e la comunità stefanita tutta – si legge in una nota dell’Amministrazione – si stringono intorno a don Vincenzo Attisano per il vile gesto subìto la scorsa notte. Tanta solidarietà e vicinanza al nostro parroco in questo momento di sconforto, sempre contro ogni forma di violenza e di sopruso. Don Enzo siamo con te!»

Non è escluso che il sacerdote, dal 2022 a Santo Stefano d’Aspromonte, possa essere sentito dagli investigatori nelle prossime ore.