giovedì,Marzo 28 2024

Reggio sulle note di Giovanni Allevi. Oggi on line il video clip “Kiss me again”

Girato nella città dello Stretto due settimane fa, è impreziosito dalla danza dei primi ballerini del Teatro La Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace

Reggio sulle note di Giovanni Allevi. Oggi on line il video clip “Kiss me again”

Le acque dello Stretto cullano le emozionanti note della nuova composizione musicale, uscita qualche giorno fa, del maestro Giovanni Allevi dal titolo “Kiss me Again”. Il video, girato a Reggio Calabria due settimane fa, è stato pubblicato oggi. In esso si suggella l’abbraccio tra la musica del maestro e la città dello Stretto alla quale, al termine delle riprese, si è donato suonando alcuni brani e che lui stesso ha definito «luogo meraviglioso traboccante di miti, leggende e cultura e dove la gente dona un calore e un affetto indimenticabili».

L’Arena con la dea Athena e l’istallazione moderna e classica al contempo dell’artista Edoardo Tresoldi sul lungomare di Reggio da oggi saranno per sempre anche scrigno della bellezza struggente delle note del maestro Allevi sulle quali la danza leggiadra dei primi ballerini del Teatro La Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace, si è posata.

“Kiss me again” è un brano nato durante la pandemia, voce dell’inquietudine e del desiderio di libertà, simbolo di un risveglio che non è solo quello dei corpi statuari dei ballerini. Sulla meravigliosa coreografia di Damiano Artale i due giovani protagonisti si ritrovano per non lasciarsi, incarnando la speranza di questo nuovo momento di rinascita.

Il videoclip diretto da Simone Valentini è prodotto da Twister Film. Pregiatosi ed è stato realizzato con il patrocinio e il supporto della Città metropolitana di Reggio Calabria, co-finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico per la concessione di contributi per l’attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria.

qui il link del video: https://youtu.be/fav1bU1Nv7I

top