lunedì,Giugno 17 2024

Gratteri all’evento di Vibo promosso da LaC: «Calabresi coraggiosi, hanno denunciato ’ndranghetisti di serie A»

Il procuratore di Catanzaro si è detto ottimista sul futuro della regione: «Le persone hanno più fiducia»

Gratteri all’evento di Vibo promosso da LaC: «Calabresi coraggiosi, hanno denunciato ’ndranghetisti di serie A»

Ha riscosso un grandissimo successo la partecipazione del procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri a “Link – Orgoglio e Pregiudizio”, l’evento organizzato da Pubbliemme-Diemmecom-LaC-Via Condotti 21, per lanciare un messaggio ai calabresi e non: «Siamo le scelte che facciamo». E’ quanto si apprende da Antonio Alizzi su LaCnews24.

A Vibo Marina, il procuratore Gratteri, intervistato dal network, si è detto ottimista dopo aver trascorso questi anni al timone della procura di Catanzaro. «Mi porto dietro un po’ di ottimismo e un po’ di speranza, vedo la gente che ha recuperato fiducia in se stessa, che è un filo più ottimista rispetto agli anni passati».

Gratteri inoltre non ha dubbi quando gli si chiede se i calabresi hanno mostrato coraggio nell’esporsi contro la ‘ndrangheta e il malaffare nella pubblica amministrazione. «Direi di sì, si può parlare di calabresi coraggiosi. Nel corso delle indagini che abbiamo coordinato in procura a Catanzaro tante volte ho visto imprenditori denunciare ‘ndranghetisti di serie A, questa è una cosa importante, in controtendenza».

Continua a leggere su LaCnews24

Articoli correlati

top