Sarà un appuntamento ricco di atmosfera quello previsto per domenica 7 dicembre, quando alle ore 19 prenderà il via il concerto “…Aspettando il Natale”, promosso dalla Venerabile Congrega dell’Immacolata e del Glorioso San Rocco all’interno dei festeggiamenti dedicati all’Immacolata Concezione.

Il Coro Polifonico “N.A. Manfroce”, affiancato dall’orchestra Ibicolab e dalla voce di Katia Riotto, proporrà un percorso musicale intenso e luminoso, capace di intrecciare spiritualità, tradizione e suggestioni natalizie. Il pubblico potrà ascoltare brani intramontabili come Adeste Fideles e Astro del ciel, insieme al Gloria di Vivaldi e all’Ave verum di Mozart. Non mancheranno pagine contemporanee di forte impatto emotivo, come l’Ave verum e lo Stabat Mater di Jenkins, né atmosfere internazionali e festive con Carol of the Bells, White Christmas, il vibrante Cantique de Noël e il meditativo Nada te turbe.

Un repertorio ampio e raffinato che accompagnerà il pubblico in un crescendo di  emozione, preparando i cuori alla gioia del Natale e valorizzando ancora una volta l’eccellenza musicale del territorio.

La Venerabile Congrega invita cittadini e visitatori a partecipare a questo appuntamento che, con la forza della musica, aprirà con calore e intensità le manifestazioni civili dell’8 dicembre.