Scorci di vita vissuta traslati sulla carta che diventano poesie da leggere e da assaporare come se appartenessero al lettore stesso. Appuntamento venerdì 30
gennaio, ore 18 al bar Putortì
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
“Sacchi d’orzo e azzurri contorni” è il racconto in versi di esperienze di viaggio dell’ultimo quinquennio e non solo. Il poeta considera il viaggio un arricchimento interiore, una condivisione con altri popoli e civiltà, usi e costumi che esaltano il pensiero e favoriscono la sensibilità poetica. In più, nella silloge vi sono tratti d’innamoramento, storie di guerra e di abbandono, problematiche ecologiche e tutto ciò che caratterizza il nostro tempo. In definitiva, scorci di vita vissuta traslati sulla carta che diventano poesie da leggere e da assaporare come se appartenessero al lettore stesso. Appuntamento venerdì 30 gennaio, ore 18 al bar Putortì. Relatore Domenico Guarna.
Nato a Torregrotta, in provincia di Messina, attualmente vive a Reggio Calabria, dove lavora come funzionario statale. Scrive poesie, aforismi e racconti sin dall’infanzia e considera la poesia come quintessenza della vita stessa. Della Sicilia porta sempre i colori e le essenze della natura e del mare che tanto lo hanno ispirato. Ha pubblicato quattro sillogi, tra cui: Donne a cavalcioni d’asino (Convivio editore) 2018; Mimose pudiche e rami d’ulivo (VI edizione) 2022.
Scrive per diversi blog letterari nazionali ed internazionali e spesso viene chiamato come giurato in premi letterari sia in lingua che in vernacolo. Vincitore di diversi premi letterari.

