Il Comune di Melicucco organizza la 1ª Rassegna Letteraria Città di Melicucco, che prenderà il via il 25 agosto nella suggestiva cornice del Giardino San Francesco alle ore 21:00 e si concluderà il 29 agosto.

Cinque serate dedicate ai libri e ai loro autori, che presenteranno le proprie opere attraverso un dialogo con un moderatore.

Grazie alla collaborazione dei Volontari del Servizio Civile Universale e del Laboratorio di Lettura “Insieme”, curato da Rosa Luppino, e soprattutto alla disponibilità degli autori, Melicucco si trasformerà per cinque giorni in un luogo di incontro e condivisione, dove protagoniste assolute saranno la letteratura, l’arte e la cultura.

I cinque autori che animeranno la rassegna – Mimmo Gangemi, Demetrio Mannino, Caterina Sorbara, Nicodemo Misiti e Santo Gioffrè – sono scrittori di rilievo nel panorama regionale e nazionale, distintisi per la qualità delle loro opere, vincitori di prestigiosi premi letterari e riconosciuti per il loro impegno in ambito narrativo e poetico.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso avviato dal Laboratorio di Lettura INSIEME, che negli ultimi anni ha proposto momenti di riflessione e confronto, contribuendo a dare un nuovo volto alla comunità culturale di Melicucco.

La rassegna vuole essere, dunque, non solo un’occasione per fare cultura, ma anche un momento di incontro, condivisione e comunità, all’insegna della letteratura, dell’arte e della bellezza.

Programma

  • Lunedì 25 agostoMimmo Gangemi presenta il romanzo “A me la gloria” (Solferino Libri)
  • Martedì 26 agostoDemetrio Mannino presenta il libro “L’amore e le sue forme” (Edizioni Gruppo Sigem)
  • Mercoledì 27 agostoCaterina Sorbara presenta il libro “L’autunno nell’anima” (Città del Sole Edizioni), a cura dell’Amministrazione Comunale
  • Giovedì 28 agostoNicodemo Misiti presenta il romanzo “Il segreto del Codex” (Edizioni Dialoghi)
  • Venerdì 29 agostoSanto Gioffrè presenta il libro “Tutto pagato! Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto” (Castelvecchi Editore)

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.