Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Il Comune di Melicucco organizza la 1ª Rassegna Letteraria Città di Melicucco, che prenderà il via il 25 agosto nella suggestiva cornice del Giardino San Francesco alle ore 21:00 e si concluderà il 29 agosto.
Cinque serate dedicate ai libri e ai loro autori, che presenteranno le proprie opere attraverso un dialogo con un moderatore.
Grazie alla collaborazione dei Volontari del Servizio Civile Universale e del Laboratorio di Lettura “Insieme”, curato da Rosa Luppino, e soprattutto alla disponibilità degli autori, Melicucco si trasformerà per cinque giorni in un luogo di incontro e condivisione, dove protagoniste assolute saranno la letteratura, l’arte e la cultura.
I cinque autori che animeranno la rassegna – Mimmo Gangemi, Demetrio Mannino, Caterina Sorbara, Nicodemo Misiti e Santo Gioffrè – sono scrittori di rilievo nel panorama regionale e nazionale, distintisi per la qualità delle loro opere, vincitori di prestigiosi premi letterari e riconosciuti per il loro impegno in ambito narrativo e poetico.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso avviato dal Laboratorio di Lettura INSIEME, che negli ultimi anni ha proposto momenti di riflessione e confronto, contribuendo a dare un nuovo volto alla comunità culturale di Melicucco.
La rassegna vuole essere, dunque, non solo un’occasione per fare cultura, ma anche un momento di incontro, condivisione e comunità, all’insegna della letteratura, dell’arte e della bellezza.
Programma
- Lunedì 25 agosto – Mimmo Gangemi presenta il romanzo “A me la gloria” (Solferino Libri)
- Martedì 26 agosto – Demetrio Mannino presenta il libro “L’amore e le sue forme” (Edizioni Gruppo Sigem)
- Mercoledì 27 agosto – Caterina Sorbara presenta il libro “L’autunno nell’anima” (Città del Sole Edizioni), a cura dell’Amministrazione Comunale
- Giovedì 28 agosto – Nicodemo Misiti presenta il romanzo “Il segreto del Codex” (Edizioni Dialoghi)
- Venerdì 29 agosto – Santo Gioffrè presenta il libro “Tutto pagato! Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto” (Castelvecchi Editore)
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

