Ritorna la Masterclass che ha visto tra i suoi protagonisti il compianto Maestro Beppe Vessicchio e lo fa con il Maestro Valeriano Chiaravalle e il ritorno dei Maestri Luca Pitteri e Nunzia Carrozza.

L’Associazione Oratoriana GAMI “Isola di Don Peppino” ospiterà la tre giorni artistica “Con la musica nel cuore” “RADICI”. Saranno tre giorni intensi che, grazie alla musica e al canto, faranno incontrare tanti giovani provenienti da varie parti d’Italia, nei locali dell’Isola e all’interno del Salone delle Feste del comune di Polistena.

La masterclass è rivolta a tutti coloro che posseggono un sogno o un talento artistico. Le lezioni di musica, arrangiamento, composizione, canto e tecnica volale, si terranno all’interno delle aule del Liceo Musicale e Coreutico di Cinquefrondi. Mentre il Salone delle feste di Polistena ospiterà gli Exhibition Concert Inconcorsol InCanto Musica, Borse di Studio per il terzo Memorial Lello Greco previsto per il 13 dicembre alle ore 20.00 e InCanto Music & Whole Earth Christmas precisto per il 14 dicembre alle 21.30.

L’intera manifestazione rientra nel progetto dell’Associazione “Aiutaci a Costruire Casa” – dal degrado alla ritrovata bellezza, una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi da destinare al progetto di ristrutturazione e ricostruzione dell’Isola di Don Peppino, per creare una casa da condividere. La Presidente Patrizia Napoli, non nascondendo l’orgoglio per queto progetto, dichiara che «ogni piccolo aiuto sarà destinato al sogno di molti ragazzi, giovani e famiglie senza fissa dimora, con lo spirito di Creare casa, sperare, amare ed essere amati».

«E’ per noi un grande onore ospitare dei personaggi così prestigiosi come i Maestri Chiaravalle, Pitteri e Carrozza» dichiara la Presidente dell’Associazione Gami Patrizia Napoli «grandi professionisti, conosciuti dal grande pubblico per la loro partecipazione a importanti produzioni seguite dai giovani e non solo. Il nostro pensiero non può evitare di rivolgere una preghiera per il compianto Maestro Beppe Vessicchio che è stato una delle anime pulsanti del progetto. Un’organizzazione imponente e importante non solo per l’Isola di Do Peppino ma per le città di Polistena e di Cinquefrondi che, oltre ai maestri, ospiteranno giovani provenienti da varie parti d’Italia».