Il commento del maestro: «Sono felicissimo, grato e orgoglioso di questo premio, dedicato a una figura veramente eccezionale come Riccardo Bramante»
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Domenico Pantano è stato insignito del Premio Riccardo Bramante 2026. Il fondatore e Direttore artistico del Centro Teatrale Meridionale, attore e regista, impegnato nell’attività teatrale da quasi cinquant’anni, ha ricevuto l’importante riconoscimento alla carriera.
A Roma, nella prestigiosa sala del Refettorio di palazzo San Macuto, alla Camera dei deputati, si è svolta, il 10 febbraio scorso, la quinta edizione del Premio Riccardo Bramante che celebra l’impegno civile, la cultura e l’eccellenza italiana.
Ideato e presieduto da Ester Campese con il patrocinio della Camera dei deputati, il riconoscimento rende omaggio a personalità del mondo delle istituzioni, del giornalismo, della medicina, della cultura e dello spettacolo, che si sono distinte per valore e dedizione.
Un tributo a chi con il proprio esempio contribuisce al progresso della società e al rafforzamento dei valori civili che uniscono il Paese.
Domenico Pantano è stato insignito del Premio - assegnato nella sezione spettacolo a figure artistiche che si sono distinte nella promozione e valorizzazione del teatro -, per aver dedicato la sua vita alla creazione e diffusione della cultura teatrale in Calabria e in tutta Italia.
«Sono felicissimo, grato e orgoglioso di questo premio, dedicato a una figura veramente eccezionale come Riccardo Bramante» – commenta il Maestro Domenico Pantano – Questo riconoscimento mi stimola ancora di più a continuare la mia missione di promotore di teatro, attore, regista e direttore artistico».

