giovedì,Marzo 28 2024

Caro bollette e usura a Reggio, Siclari (Fai): «Nessuna segnalazione ma rischio alto» – VIDEO

Il presidente dell’associazione antiracket esprime preoccupazione e invoca interventi governativi

Caro bollette e usura a Reggio, Siclari (Fai): «Nessuna segnalazione ma rischio alto» – VIDEO

«L’aumento del costo dell’energia e il caro bollette che stanno abbattendosi su aziende e imprese ci preoccupa molto. Al momento non registriamo alcuna segnalazione di imprenditori e titolari di attività commerciali che siano stati costretti a rivolgersi agli usurai ma siamo consapevoli che in questo frangente tale rischio aumenta sensibilmente. Siamo, pertanto già al lavoro per chiedere misure urgenti e straordinarie che prevengano il tracollo e supportino il tessuto produttivo esposto al grave fenomeno». È quanto dichiara il presidente dell’associazione Fai Reggio Calabria, unica articolazione in regione della Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, Francesco Siclari.

«In altre regioni d’Italia ci sono stati già dei casi, purtroppo. A livello nazionale stiamo preparando un documento da sottoporre all’attenzione del Governo per chiedere misure immediate. A livello locale abbiamo già investito il prefetto Massimo Mariani delle nostre preoccupazioni», prosegue il presidente dell’associazione Fai di Reggio Calabria, Francesco Siclari.

«Anche se non abbiamo registrato alcun caso fino a questo momento, a Reggio Calabria il rischio resta comunque alto. Già provati dall’aumento del costo delle materie prime, e in un contesto socio – economico con tante criticità, sono tanti i comparti in sofferenza che adesso potrebbero ricorrere a rimedi estremi per non chiudere. Vigileremo e monitoreremo per poi riferire al Prefetto. Restiamo convinti che serva un intervento governativo per attutire il durissimo colpo», conclude il presidente dell’associazione Fai di Reggio Calabria, Francesco Siclari.

Articoli correlati

top