giovedì,Marzo 28 2024

Ponte Stretto, Occhiuto: «Sì alla mega opera e sì ad altre infrastrutture come la ss 106»

Le dichiarazioni del presidente della Regione Calabria al termine del vertice con il ministro Matteo Salvini svoltosi al Ministero

Ponte Stretto, Occhiuto: «Sì alla mega opera e sì ad altre infrastrutture come la ss 106»


«Il Ponte sullo Stretto è un’infrastruttura strategica, ma c’è da affrontare anche il tema più complessivo dell’infrastrutturazione delle Regioni del Mezzogiorno.


Per cui abbiamo deciso di istituire un gruppo di lavoro per ragionare insieme su come dotare il Sud delle infrastrutture strategiche di cui ha necessità, come la Strada Statale 106 per la Calabria o, più in generale, l’Alta velocità ferroviaria.


Allo stato tra gli investimenti del Pnrr, non c’è alcuna opera strategica per la Calabria. Non ce ne sono nemmeno finanziate nel bilancio dello Stato.


Quindi, sì al Ponte con grande decisione, ma sì anche a tutte le altre infrastrutture che servono a fare della Calabria, della Sicilia e di tutto il Mezzogiorno l’hub d’Italia e dell’Europa sul Mediterraneo».


Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, uscendo dal Mit al termine del vertice con il ministro Matteo Salvini sul Ponte.

Articoli correlati

top