sabato,Aprile 20 2024

Aeroporto dello Stretto, dalla prossima estate voli anche per Bergamo Milano

Li garantirà la compagnia Aeroitalia. Previsti due collegamenti settimanali

Aeroporto dello Stretto, dalla prossima estate voli anche per Bergamo Milano

Le nuove tratte per Venezia, Torino e Bologna, coperte con gli oneri di servizio e previste per la prossima primavera, e quella per Milano Bergamo in programma la prossima estate. Cresce, in prospettiva, l’attività dell’aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria.

La nuova programmazione della compagnia Aeroitalia contempla, infatti, anche lo scalo Tito Minniti (erroneamente indicato come Tito Menniti) di Reggio Calabria tra le nuove destinazioni operate dall’aeroporto di Milano Bergamo.

Reggio Calabria tra le 24 nuove destinazioni

Con l’arrivo del quarto Boeing 737-800, la nuova compagnia aerea italiana a capitale interamente privato, ha potenziato le sue rotte prevedendo per l’estate 2023, 24 nuove destinazioni dall’aeroporto di Bergamo Orio al serio. Tra esse due sono calabresi e sono Lamezia Terme e Reggio Calabria.

Due voli settimanali dal 16 giugno al 17 settembre 2023

La tratta da e verso il Tito Minniti sarà coperta con due voli settimanali, il venerdì (da Milano Bergamo a Reggio Calabria 11:00 12:45 e viceversa 13:30 15:15) e la domenica (da Milano Bergamo – Reggio Calabria 07:05 08:50 e viceversa 09:40 11:25)

I voli sono già prenotabili e sono in programmazione dal 16 giugno e fino al 17 settembre 2023, con prezzi ad oggi fluttuanti e compresi tra i 40 e i 90 euro.

Notizie incoraggianti sul fronte dell’offerta volativa dell’aeroporto dello Stretto che si presenta, almeno in prospettiva, in crescita. Resta da valutare l’accessibilità, soprattutto economica, dei voli già programmati e di quelli attesi.  Da essa dipenderà la competitività dello scalo e il suo effettivo rilancio.

Articoli correlati

top