Il presidente Francesco Danisi esprime soddisfazione per un incarico che premia l’impegno associativo e rafforza il ruolo delle nuove generazioni nel sistema ANCE, tra innovazione, rete e rappresentanza del territorio
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Arrivano anche dai Giovani Costruttori Edili di Reggio Calabria le congratulazioni a Nicola Irto, già presidente di ANCE Giovani Calabria, per la nomina a Coordinatore nazionale dei Giovani ANCE per il Mezzogiorno. Il presidente del gruppo reggino, dott. Francesco Danisi, ha espresso la propria soddisfazione personale e quella dell’intero gruppo territoriale.
«È un risultato che ci rende orgogliosi e che premia il lavoro svolto nel sistema associativo – ha dichiarato –. A Irto vanno le congratulazioni mie e dei Giovani Costruttori Edili di ANCE Reggio Calabria, una realtà composta da imprenditori giovani, dinamici e fortemente orientati all’innovazione.»
Danisi ha evidenziato come il gruppo reggino abbia fatto dell’associazionismo uno dei propri elementi identitari, promuovendo la partecipazione attiva degli iscritti, il confronto tra imprese e la condivisione di esperienze. In quest’ottica, il risultato ottenuto da Irto viene letto come un segnale positivo verso una fase dell’associazione sempre più inclusiva e attenta al contributo delle nuove generazioni.
Particolare attenzione, infatti, viene posta allo sviluppo dell’associazionismo come strumento di crescita collettiva e di rappresentanza efficace del territorio. «Il nostro gruppo crede in un’associazione viva e partecipata, capace di creare rete tra imprese e di rappresentarne concretamente le esigenze – ha concluso Danisi –. Solo attraverso un sistema associativo forte e coeso è possibile affrontare le sfide del mercato, dell’innovazione e della sostenibilità.»

