I Comuni della Locride destinatari dell’intervento sono: Bivongi, Camini, Monasterace, Pazzano, Riace, Stilo
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
C’è tempo fino a giovedì 13 novembre per partecipare al bando “Botteghe artigiane diffuse”, che si inserisce nel quadro della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), quale strumento di attuazione delle politiche di coesione territoriale e sviluppo sostenibile promosse a livello nazionale ed europeo. L’iniziativa si fonda sugli indirizzi contenuti negli Accordi di Partenariato Italia 2014-2020 e 2021-2027, che pongono tra le priorità l’obiettivo di contrastare lo spopolamento e ridurre gli svantaggi strutturali e demografici delle aree rurali e marginali del Paese.
I Comuni della Locride destinatari dell’intervento sono: Bivongi, Camini, Monasterace, Pazzano, Riace, Stilo.
L’Avviso, rivolto a operatori economici, enti locali, associazioni e soggetti del territorio interessati a partecipare a un percorso di formazione, networking e sviluppo imprenditoriale, mira a rafforzare la struttura demografica e socioeconomica dei territori interni, creando nuove opportunità di lavoro, valorizzando risorse naturali e culturali e promuovendo la manutenzione attiva del territorio.
Tutte le informazioni, i requisiti di partecipazione e le modalità di candidatura sono disponibili nell’avviso integrale sul sito istituzionale del Gal Terre Locridee, al seguente link:
https://www.galterrelocridee.it/download/avviso-per-la-selezione-di-partecipanti-al-progetto-internazionale-board/

