Per questo primo appuntamento domenicale di ottobre, il Museo Archeologico Mètauros propone un appuntamento di grande livello, che vede coinvolti i servizi educativi museali e la collaborazione con la compagnia teatrale BA17 e l’artista Angelica Artemisia Pedatella.

In particolare infatti, domenica 5 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 tutti i visitatori e le famiglie potranno condividere un viaggio in versi. Un modo nuovo e originale di vivere il museo, ma soprattutto di vivere il tempo libero in famiglia.

Verrà proposto un laboratorio aperto dal titolo “TEATRALIZZARE LA POESIA. VERSI ANTICHI TRA PSICHE E PAROLA”, a cura di BA17 e Angelica Artemisia Pedatella. 

L’evento vuole avvicinare i visitatori al magico mondo del mito e dei suoi insegnamenti, un evento di arti performative per confermare il dialogo tra antico e moderno: “le parole sono il tramite con la nostra persona e le nostre radici. La poesia è il mezzo potente che fa sopravvivere i significati più profondi e veri della nostra psiche attraverso le generazioni. In un viaggio tra versi e citazioni memorabili, il laboratorio evento risveglia la capacità di riconoscere emozioni e cultura”.

Nella sua missione, il museo si apre al territorio, per essere sempre più inclusivo e rispondere al crescente bisogno di cultura condivisa delle famiglie. Offrire spazi vuol dire dialogare con le famiglie. La partecipazione alle attività è gratuita

Informazioni Evento

Inizio Domenica 5 ottobre ore 8.00

Fine Domenica 5 ottobre ore 13.00

Costo del biglietto: gratuito prima domenica del mese

Luogo: Museo archeologico Mètauros c/o Palazzo Baldari, Via Roma 459, 89013 Gioia Tauro (RC) 

INFO: Telefono: +39 3358497014 E-mail: drm-cal.metauros@cultura.gov.it