In un clima ormai natalizio, dal 4 al 7 dicembre, Bagnara Calabra ospita la fase conclusiva del Premio Mia Martini 2024 – XXXª edizione.

Sarà un’edizione con una formula diversa dalle altre, sotto la guida del regista Nino Romeo e del direttore artistico Franco Fasano, con quattro appuntamenti di canto e di musica. Giovani talenti ed artisti affermati saliranno sul palco del Palatenda di Piazza Municipio per donarsi con la loro voce nel ricordo della grande artista, figlia di Bagnara Calabra. La progettazione e la realizzazione della scenografia, anche quest’anno, è stata affidata a Mario Carlo Garrambone.

Saranno 60 gli artisti, delle varie sezioni, che si contenderanno il prestigioso premio: Nuove Proposte, Una Voce per Mimì, Evergreen ed Emergenti, quest’ultima riservata alle case discografiche. La Commissione quest’anno avrà come Presidente Maurizio Fabrizio, autore di successi anche di Mia Martini.

Alla conduzione

Ci sarà una staffetta:

  • Le prime due serate (4 e 5 dicembre) saranno condotte dal poliedrico Savino Zaba;
  • La terza e quarta serata (6 e 7 dicembre) vedranno protagonista la splendida Veronica Maia, accompagnata da due super disturbatori: Mago Gabriele e Endy Bellotti.

Gli ospiti

Tanti saranno gli ospiti delle 4 serate. Tra i primi nomi ufficializzati troviamo:
Fausto Leali, Gemelli di Guidonia, Simona Molinari e, per i più piccoli, Lucilla, la star italiana di Alman Kids. «Crediamo in questo progetto, nella forza di aggregazione e ricordo – afferma Nino Romeo, ideatore ed organizzatore del premio – goccia a goccia si fa il mare. Tutti insieme, istituzioni e semplici cittadini attorno al Premio Mia Martini, possiamo riuscire a far crescere e promuovere il territorio».

Il Premio Mia Martini è patrocinato e finanziato dalla Regione Calabria (risorse PAC 2014/2020 evento di promozione culturale 2024) e gode del patrocinio del Comune di Bagnara Calabra e del Nuovo IMAIE. L’organizzazione è curata dall’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra.