Guarda lo speciale su LaC Play

È stata un’edizione da incorniciare quella della 61esima Traversata dello Stretto di Messina, che ha visto atleti da tutta Italia sfidare le correnti tra Scilla e Cariddi. A rendere ancora più unica l’impresa sportiva, il racconto live realizzato da LaC in uno speciale pensato per restituire al pubblico tutta la forza, la passione e la bellezza di un evento che è ormai simbolo identitario per Villa San Giovanni.

Grazie alla sinergia con gli organizzatori e con il Comune di Villa, che ha fortemente voluto e sostenuto la realizzazione dello speciale, LaC ha portato le emozioni della gara nelle case di chi ama il mare, lo sport e la Calabria che si muove.

A impreziosire la narrazione, anche le spettacolari riprese subacquee di Nico Mari – Watersight Studio, che ha raccontato da sotto il pelo dell’acqua la sfida vissuta dagli atleti, mostrando la gara da un punto di vista inedito, suggestivo e coinvolgente. Un’esperienza mediatica completa, costruita con cura, in cui sport e territorio si intrecciano, dando vita a un racconto che va oltre la cronaca per trasformarsi in emozione collettiva.

Guarda lo speciale su LaC Play