Reggio si è accesa di meraviglia con l’inizio del Carnevale, regalando al pubblico una giornata di spettacoli itineranti, danze e performance mozzafiato. Il pomeriggio è partito con LUMINA, la parata interattiva del Circo Bianco, che ha attraversato il Corso Garibaldi tra giochi di luce, acrobazie e coreografie spettacolari. Un’atmosfera che ha avvolto la città, trasformandola in un teatro a cielo aperto dove ogni angolo brillava di stupore.

A rendere ancora più vivo il pomeriggio ci hanno pensato gli artisti di Giocolereggio, che con le loro esibizioni itineranti hanno saputo strappare sorrisi e applausi a grandi e piccoli. Tra giocolieri, trampolieri ed equilibristi, il centro storico si è animato di allegria, regalando momenti di leggerezza e puro divertimento. Nella serata è stato il turno di Passione Latina, che ha trasformato Piazza De Nava in un’enorme pista da ballo sotto il cielo reggino. Salsa, bachata, samba e kizomba hanno fatto muovere il pubblico in un’ondata di energia e ritmo.

Per concludere, la sera, Piazza De Nava è diventata il cuore pulsante dell’incanto con ARIA, lo spettacolo del Circo Bianco. Un viaggio sensoriale sospeso tra sogno e realtà, dove la leggerezza dell’aria ha preso forma attraverso coreografie aeree, movimenti eleganti e suggestivi giochi di luce. Gli artisti hanno danzato nel vuoto, sfidando la gravità con numeri spettacolari e costumi eterei, trasportando il pubblico in un’altra dimensione. Uno show, che in un crescendo di emozioni, ha reso questa serata semplicemente magica.