mercoledì,Novembre 25 2020

Reggio, arriva una riduzione del saldo Tari per partite Iva, famiglie e attività produttive

L'annuncio di Falcomatà al termine dell'approvazione dello schema di bilancio da parte della giunta comunale. Sette milioni i fondi destinati alla riduzione del saldo

Reggio, arriva una riduzione del saldo Tari per partite Iva, famiglie e attività produttive

Arrivano misure di sostegno per il pagamento della Tari. È quanto ha annunciato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ieri sera al termine dell’approvazione dello schema di bilancio della giunta comunale.

Nel dettaglio sono stati previsti 4,5 milioni di euro destinati a ridurre il saldo Tari per le partite Iva. E 2,5 milioni di euro destinati invece a ridurre il saldo Tari per famiglie e attività produttive.

Una misura che arriva proprio nei giorni in cui stanno arrivando numerosi avvisi di pagamento del tributo che riguarda i rifiuti e che vede tantissimi cittadini alle prese con pagamenti esosi, spesso in scadenza il giorno stesso in cui giunge l’avviso di pagamento.

Sono anche numerosi coloro che, appellandosi ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione, stanno ipotizzando di proporre formale istanza di rimborso di quota della Tari, per un servizio che, di certo, non può dirsi effettuato in maniera ottimale nel territorio reggino.

Si rimane in attesa di comprendere quale sarà l’orientamento dell’amministrazione comunale in tal senso.