sabato,Aprile 20 2024

Comunali a Varapodio, è sfida a due tra Fazzolari e Porpiglia – LE LISTE

Dopo il forfait di Carpinelli spunta a sorpresa una candidata ma ha tutta l’aria di essere la classica lista “civetta” - LISTE DEFINITIVE

Comunali a Varapodio, è sfida a due tra Fazzolari e Porpiglia – LE LISTE

A Varapodio sarà sfida a due tra il sindaco uscente Orlando Fazzolari e la villese Francesca Anastasia Porpiglia. La candidata, spuntata all’improvviso dopo il forfait di Vincenzo Carpinelli, attuale consigliere di minoranza, che tutti davano come probabile antagonista – ancora una volta e sarebbe stata la terza – del primo cittadino da ormai 26 anni, è una giovane di Villa San Giovanni, la cui lista ha tutta l’aria di essere la classica lista “civetta”.

I maligni sostengono che Fazzolari, vecchio volpone della politica, abbia arrangiato ad arte la lista “rivale” per scongiurare la sfida con il quorum del 51%, che a volte può essere molto insidioso. Se così fosse, Fazzolari avrebbe la vittoria in tasca e si accingerebbe a ricoprire il ruolo di sindaco per il sesto mandato consecutivo (il primo fu nel 1996), tranne la parentesi 2007/2012 a guida Guglielmo Rositani, a seguito della decadenza del suo mandato nel 2006.

Orlando Fazzolari

Lista “Partecipazione e rinnovamento per Varapodio”
Corso Giuseppe
De Angelo Antonina
Falleti Pasquale
Farruggia Alessia
Ferraro Serafino
Madafferi Rita
Muscarà Serafino
Pellegrino Teresa
Scigliano Natale
Vazzana Carmela

Francesca Anastasia Porpiglia

Lista “Prima l’Italia”
Gerace Antonio
Imbalzano Emiliano
De Nuccio Antonio
Munafò Tiziana
Porpiglia Rossella Fortunata
Gangemi Giovanni
De Franco Felicia
Cianci Gino

top