venerdì,Marzo 29 2024

Consiglio comunale a Reggio, approvato il bilancio consolidato 2021

Il quarto punto all’ordine del giorno del civico consesso passa con 15 voti favorevoli

Consiglio comunale a Reggio, approvato il bilancio consolidato 2021

Passa con 15 voti favorevoli anche il bilancio consolidato 2021, quarto punto all’ordine del giorno in consiglio comunale a Reggio Calabria.

«Il bilancio consolidato – spiega l’assessore al Bilancio, Irene Calabrò – è risultato dei valori economico del gruppo delle amministrazioni pubblico cioè il perimetramento di società e controllate dell’ente, già definite da delibera di giunta. Hermes e Castore e Atam sulle quali il Comune detiene il 100% per Castore ed Hermes, per Atam detiene il 62%.

Documento fondamentale per stabilire come l’ente che controlla le articolazioni deve intervenire laddove ci sono delle perdite. Non sono stati rilevati dati negativi attraverso altre attività amministrative perché le società su cui è stato redatto il consolidato non hanno registrato perdite»

Minicuci chiede conto del collegio dei revisori che constata la lentezza delle procedure. In questo senso gli dà man forte Angela Marcianò.

A chiarire i dati il dirigente del settore Finanze, Francesco Consiglio che evidenzia: «Abbiamo chiuso i bilanci con un utile di esercizio (per il Comune sono 90milioni, Atam 35mila euro, Castore di 5.500 euro e Hermes per 259mila euro) che ci rassicura perché l’ente non deve intervenire».

Articoli correlati

top