lunedì,Aprile 29 2024

Lido comunale a Reggio, un milione e 400mila euro per la riqualificazione

L'obiettivo è ricreare e restituire il luogo del cuore tanto caro ai reggini

Lido comunale a Reggio,  un milione e 400mila euro per la riqualificazione

Lavori al lido comunale di Reggio avanti tutta. Tra inconvenienti (la necessità di rettifica di alcune delibere) e cifre in più necessarie a pulizie straordinarie va avanti il piano di riqualificazione.

L’obiettivo è ricreare, coi dovuti ammodernamenti, il luogo del cuore caro ai reggini.

Sia a chi lo aveva amato negli anni Sessanta e Settanta, come luogo di aggregazione e di serate all’insegna della “rotonda sul mare”. Sia a chi potrà imparare ad amarlo in una nuova dimensione.

Lido, l’iter amministrativo

La determina dirigenziale del 21 ottobre fa riferimento al precedente atto, la delibera n. 201 del 12 ottobre 2022 con la quale è stato approvato il progetto definitivo/esecutivo relativo all’intervento denominato dal Pon Metro 2014/2020 (React-Eu) ossia “Riqualificazione del verde e delle cabine e bonifica dell’area esterna del Lido Comunale”. L’importo complessivoè di 1.400.000 euro.

Poi la determina DD n. 3775 del 18.10.2021 con un nuovo quadro economico ed il nuovo capitolato speciale di appalto, debitamente rettificati,
con cui è stata indetta gara di appalto dei lavori di cui all’intervento di cui trattasi, il cui finanziamento è interamente garantito dalle risorse sopra menzionate del Pon metro.

Lido, gli intoppi

Oltre all’intoppo burocratico, facilmente risolto con la rettifica dell’atto, qualche giorno fa, come aveva raccontato il Reggino.

Gli addetti alla redazione del Piano delle indagini per la valutazione della vulnerabilità sismica del lido comunale non erano riusciti ad entrare nelle cabine per la quantità di escrementi trovati in loco e hanno dovuto chiedere supporto.

Uno scherzetto costato all’amministrazione 45.409,62 euro lorde.

Articoli correlati

top