lunedì,Aprile 29 2024

Porto di Reggio, c’è il bando per la gestione del mercato ittico

Gara aperta per l’affidamento in gestione della struttura attraverso una proposta di riqualificazione dell’immobile e dei servizi annessi

Porto di Reggio, c’è il bando per la gestione del mercato ittico

Le porte serrate del mercato ittico al porto di Reggio presto potrebbero aprirsi, con tutte le conseguenze positive del caso.

La determina dirigenziale del 6 dicembre scorso, del settore Sviluppo economico del Comune si occupa dell’approvazione elaborati “norme di gara” e “capitolato di gestione” per l’affidamento in gestione del mercato ittico sito nella banchina del porto di Reggio, attraverso una proposta di riqualificazione dell’immobile e dei servizi annessi.

L’atto integra di integra le determina n. 4855 del 31 dicembre 2021 e n. 530 del 24 febbraio 2022, considerando che la procedura di rinnovo della concessione demaniale avviata sul portale “Sua” di fine novembre ha reso necessarie alcune modifiche agli elaborati tecnici.

Vengono così approvati i nuovi elaborati di gara comprendenti le norme di gara e il capitolato gestione immobile.

La gara

Viene indetta una gara aperta per l’“Affidamento in gestione del mercato ittico sito nella banchina del Porto di Reggio Calabria, attraverso una proposta di riqualificazione dell’immobile e dei servizi annessi”, con procedura telematica; di stabilire che la procedura di gara, per l’affidamento della gestione del mercato ittico, dovrà aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Era stata l’assessora comunale alle Attività produttive, Angela Martino a chiarire la fase prodromica al momento attuale, ricordando che «non erano stati pagati i canoni relativi agli anni 2020/ 2021, abbiamo pagato l’80% e per il restante c’è l’impegno di spesa per il 2022. Ci impegniamo in modo da trovare un accordo per rinnovare la concessione con l’Autorità di sistema dello Stretto».

Articoli correlati

top