giovedì,Aprile 25 2024

Locri, varata la nuova giunta comunale: Cappuccio vicesindaco

Fontana trova la quadra e piazza nell’esecutivo tanti volti nuovi. Iorfida (al bilancio) assessore esterno

Locri, varata la nuova giunta comunale: Cappuccio vicesindaco

Cinque assessori, tre uomini e due donne. È la nuova giunta comunale di Locri varata dal nuovo sindaco Giuseppe Fontana. Dopo qualche giorno di riflessione insieme al gruppo con cui ha vinto alle ultime elezioni, il primo cittadino ha chiuso il cerchio attorno al nuovo esecutivo, tenendo conto del consenso espresso dagli elettori, della composizione di genere e delle preferenze.

Della squadra che amministrerà la città di Zaleuco per i prossimi cinque anni faranno parte diverse new entry. Il nuovo vicesindaco sarà Alfredo Cappuccio, che alle recenti amministrative ha ottenuto 532 preferenze, mentre la più votata Domenica Bumbaca, dai più indicata come naturale vice primo cittadino, a quanto si apprende conserverà l’assessorato alle politiche sociali e pubblica istruzione. Un posto in giunta anche per Ornella Monteleone e Giuseppe Arone, le cui deleghe saranno ufficializzate nelle prossime ore. Confermato per il bilancio il ricorso ad un tecnico esterno. A ricoprire l’incarico di “ministro dell’economia” locrese sarà Bruno Iorfida, professionista conosciuto e stimato sul territorio.

Fuori dall’esecutivo, che sarà presentato ufficialmente domani mattina in municipio, Marco Cavaleri, Vincenzo Panetta e Giovanni Puro. Per loro Fontana sta pensando all’attribuzione di qualche delega, funzionale al perseguimento degli obiettivi del programma elettorale.

Articoli correlati

top