mercoledì,Febbraio 28 2024

Comune di Reggio, Antonia Criaco è il nuovo segretario generale

Arriva dopo Maria Riva e ha ricoperto la carica in tanti comuni della provincia

Comune di Reggio, Antonia Criaco è il nuovo segretario generale

Sarà Antonia Criaco il nuovo segretario generale del Comune di Reggio Calabria. Criaco ha 52 anni, è laureata in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Messina con Diploma di Specializzazione in Diritto Civile presso Scuola di Specializzazione di Diritto Civile dell’Università degli Studi di Camerino.

Ha conseguito il titolo di Segretario generale, presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale . È già stato segretario Generale al Comune Di Samo, Staiti, Caraffa Del Bianco, Casignana, Marina Di Gioiosa Jonica, Gioiosa Jonica, Motta San Giovanni . Già componente dell’Esecutivo provinciale di Reggio Calabria. Ha prestato servizio a scavalco nelle seguenti sedi: Comuni di : Bianco, San Luca, Africo, Monasterace, Ferruzzano, Grotteria, Gerace, Platì, Mammola Comunità Montana del basso Jonio Reggino. Ha collaborato con le Commissioni Antimafia in seguito allo scioglimento dei Comuni di: Africo, Condofuri e Bova Marina e Marina di Gioiosa Jonica.

Il nuovo Segretario Generale succede a Maria Riva che nel mese di luglio 2023 ha lasciato la città dello Stretto per un altro incarico. Nelle more le funzioni sono state svolte dal Vice Segretario Generale Iolanda Mauro. La nomina è stata fatta dal vicesindaco Paolo Brunetti, in quanto il sindaco Giuseppe Falcomatà, come ricordato, sconta ancora l’impossibilità di firme per le nomine.

Articoli correlati

top