Programmati interventi su infrastrutture scolastiche, decoro, illuminazione e impianti sportivi per migliorare vivibilità e qualità della vita in paese
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Con l’avvio del 2026, l’Amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi per ridare decoro e vivibilità alla nostra Africo. Proprio in questi giorni sono partiti i lavori per completare la Cittadella scolastica socio-educativa, con l’apertura del cantiere per la realizzazione dell’asilo nido.
Sempre nel primo semestre dell’anno, partiranno interventi concreti e trasformativi, tra cui:
• 4 azioni di viabilità urbana, per rendere strade e percorsi più sicuri e accessibili;
• 1 intervento di decoro urbano, con la posa di 38 panchine ergonomiche e altre iniziative per abbellire il paese;
• Efficientamento energetico su 200 punti luce con tecnologia LED, per un’illuminazione moderna, efficiente e sostenibile;
• Installazione di una nuova tribuna modulare metallica allo Stadium, per migliorare ulteriormente il nostro impianto sportivo.
«Questi sono nuovi passi avanti – afferma il sindaco, Domenico Modaffari a nome dell’Amministrazione comunale – per far tornare Africo un paese normale, dopo anni di malgoverno e abbandono. È il sostegno della stragrande maggioranza della nostra comunità, quella parte buona e laboriosa che ci incoraggia ogni giorno, a renderci forti e determinati nel nostro cammino».

