Preoccupano non poco l’opposizione le comunicazioni del Sindaco in apertura del Consiglio Comunale
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«È lo stesso Foti che con missiva del 13.10.2025 comunica la propria decisione irrevocabile di dimettersi da capogruppo consiliare di maggioranza. Rilevanti appaiono le motivazioni che hanno determinato tale scelta: “da tempo a mio modesto parere sono venute meno le condizioni necessarie per rappresentare un gruppo unito e coeso, capace di affrontare decisioni strategiche, sia politiche che amministrative “...”è ormai sotto gli occhi di tutti che all’interno della nostra compagine vi siano posizioni divergenti ”...”è veramente umiliante registrare certi atteggiamenti”...». È quanto riferisce in una nota l’opposizione al Comune di Bova.
In realtà è solo l’ultimo atto di una commedia tragicomica che ha origine con la mancata assegnazione di cariche e deleghe, infatti il Sindaco ha avocato a sé le due più importanti, bilancio e lavori pubblici, dimostrando sin da subito la totale assenza di fiducia nella propria compagine amministrativa. A conferma della volontà di accentramento di “potere” è il continuare, ormai dal mese di maggio, a non assegnare la carica di vice sindaco ad alcuno dei componenti della maggioranza. Inoltre, evidente segno di divisione interna è l’altra missiva a firma dell’Assessore Palamara, di cui nulla è stato ufficialmente comunicato e con la quale pare abbia chiesto al Sindaco, il ritiro delle deleghe. Inspiegabile – prosegue la minoranza – appare anche l’immediata rinuncia della Consigliera Maria Catanea alla carica di assessore, poi assegnata al Consigliere Faenza. Non si può certo dire che la caratteristica principale dell’Amministrazione Zirilli, sia la stabilità, la coesione e la condivisione di intenti.
Quanto affermato dall’Assessore Foti è la fotografia dell’attuale condizione della maggioranza – conclude la minoranza in consiglio comunale – che evidenzia preoccupanti spaccature al suo interno, incapace di affrontare questioni amministrative a breve e lungo termine».