Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Nessun conflitto di interessi e nessuna decadenza dalla carica di sindaco per Domenico Antico. Lo ha ribadito il Comune di Cittanova in una nota diffusa dopo la seduta del Consiglio comunale del 9 settembre, convocata proprio per verificare le presunte condizioni di incompatibilità del primo cittadino.
Durante i lavori, sottolinea l’amministrazione, è emerso «con chiarezza» che per il sindaco non sussistono condizioni di incompatibilità o di conflitto di interessi. Anche i responsabili degli uffici hanno evidenziato l’assenza di elementi che potessero mettere in discussione la legittimità del mandato.
La votazione sul punto ha fatto registrare una sostanziale parità, risultando quindi infruttuosa e senza alcuna conseguenza sulla permanenza in carica del sindaco. «Una fattispecie – precisa il Comune – che non prevede in alcun modo la decadenza del sindaco».
L’amministrazione definisce «bugie e falsità» le voci circolate in queste ore, giudicandole tentativi di destabilizzare la vita politica cittadina. «Questa è solo l’ultima di tante menzogne diffuse ad arte per generare allarmismo tra i cittadini», si legge nella nota.
Il Comune invita infine a riportare l’attenzione sulle priorità del paese: «Pensiamo sia più importante pensare al governo di Cittanova con responsabilità e senso di appartenenza, dimostrando con i fatti l’amore per la nostra comunità».