Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Questa nomina è un grande riconoscimento che dimostra e conferma la centralità dell’Italia in Europa» – così Denis Nesci, eurodeputato di Fratelli d’Italia.
«Il portafoglio assegnato a Fitto assumerà un ruolo cruciale nel prossimo futuro dell’Unione Europea. La coesione economica, sociale e territoriale, insieme alla promozione delle riforme nei Paesi membri, è un pilastro fondamentale per garantire una crescita equilibrata in tutte le regioni europee.
La sua lunga esperienza politica» – continua in una nota congiunta con Francesco Ventola, Vice presidente per la Commissione Regi del Parlamento europeo – «sia in Europa che in Italia, e la sua profonda conoscenza delle dinamiche regionali rendono Raffaele Fitto la persona ideale per ricoprire questo importante ruolo e, siamo certi» – concludono – «che saprà guidare e coordinare in maniera esemplare le politiche di coesione e le riforme necessarie atte a rafforzare la competitività degli Stati membri e delle rispettive regioni».

