Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Proseguono spediti i lavori sulla Collina di Pentimele che concretizzano e rendono tangibile un iter politico ed istituzionale complesso che rientra nel Piano di azione e coesione 2007/2013 (Pac) di valorizzazione dell’area e che ha conciliato varie problematicità che vanno dal dissesto idrogeologico della zona interessata ai vincoli non solo paesaggistici e dagli espropri alla sentieristica». Queste le dichiarazioni di Antonino Castorina, consigliere di maggioranza a Palazzo San Giorgio, sede dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria.
«Con la rimodulazione dei fondi Pac – spiega Castorina – l’amministrazione comunale ha implementato di quasi il doppio le risorse destinate al percorso che porta alle Colline di Pentimele e che oggi vede un lavoro costante della ditta incaricata e la realizzazione di un idea presente nel nostro programma elettorale e che vede in prima linea il nostro sindaco Giuseppe Falcomatà supportato dalle competenze dell’assessore Costantino.
Oggi la necessità è quella di monitorare il rispetto del time dei lavori che andranno a rivoluzionare da un punto di vista turistico e di attrattive quello che la collina di Pentimele può rappresentare per la città di Reggio Calabria.
Dispiace – conclude il consigliere comunale Castorina – che, mentre l’amministrazione va avanti nel rendere concreta la valorizzazione di un luogo di incontro e socialità, c’è chi invece prova a distruggere tutto vanificando l’impegno di chi ama la propria città tanto da vandalizzare parte del cantiere. La risposta che l’amministrazione proseguirà a dare è la prosecuzione dei lavori nella certezza che i fatti e lo sblocco di tutte le opere pubbliche sono la riposta più chiara e netta a chi vuole distruggere tutto».

