Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Vincenzo Maesano, già protagonista della scena politica locale, ha annunciato l’apertura ufficiale della sua segreteria politica in vista delle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre. L’appuntamento è fissato per martedì 16 settembre alle ore 18.30 a Bovalino, in via Giuseppe Garibaldi 84.
Nel suo appello, Maesano ha voluto sottolineare la differenza tra il suo percorso e quello di chi «ogni cinque anni riappare con i sorrisi per poi sparire subito dopo le elezioni». Al contrario, ha rivendicato un impegno costante negli anni: «La mia politica è stata contraddistinta dalla vicinanza alle persone e ai problemi quotidiani del territorio. Ciò che è stato fatto per la nostra città è l’esempio di un cammino serio e coerente che vuole proseguire al servizio di tutti i calabresi».
Il candidato ha ricordato il lavoro portato avanti nelle emergenze legate al maltempo e agli incendi, così come le iniziative a sostegno delle fasce più fragili – bambini, anziani e diversamente abili – spesso ostacolate, ha detto, «dall’inerzia di alcune istituzioni e dal rimpallo di responsabilità».
L’obiettivo dichiarato è quello di portare le istanze del territorio «sui tavoli della politica regionale», rafforzando la collaborazione tra cittadini e amministrazioni, ma soprattutto il rapporto tra Regione, Città Metropolitana e Comuni: «Il nostro territorio non deve essere considerato un bacino di voti per i soliti noti, ma un protagonista che vede riconosciute le sue esigenze».
Un invito, infine, alla partecipazione: «Il 5 e 6 ottobre è fondamentale votare e non lasciare che altri decidano per voi. Il percorso sarà complesso e difficile, ma io ci sono e ci credo. Crediamoci insieme».

